fbpx

Un buon sistema letto è ciò di cui abbiamo bisogno per garantire al nostro corpo un riposo ottimale. Il sonno ha un ruolo fondamentale, in quanto ci consente di ricaricare forze ed energie per affrontare al meglio le nostre giornate. Per questo è importante scegliere supporti specifici e di ottima qualità, capaci di tutelare il nostro benessere psico-fisico.

Il sistema letto è costituito da rete, materasso, cuscino e topper che operano insieme in perfetta sinergia, come un team vincente, per assicurare il miglior risultato possibile: un riposo sano ed ottimale. Ciascun elemento non solo contribuisce al naturale recupero fisico, ma consente anche di prevenire danni alla nostra colonna vertebrale.

Con supporto troppo rigido o troppo morbido, ad esempio, la colonna vertebrale andrebbe ad assumere posture scorrette, provocando inevitabili conseguenze all'apparato muscolo-scheletrico (tensioni muscolari, senso di intorpidimento, indurimento della muscolatura, ecc...). Invece, abbinando correttamente tutti gli elementi che compongono il sistema letto, è possibile garantire una perfetta adesione alla colonna vertebrale, seguendo le curve anatomiche della spina dorsale e sostenendola in ogni posizione.

Per dormire bene, quindi, è indispensabile che tutti i componenti del sistema letto lavorino in perfetta armonia.

I componenti del sistema letto

Gli elementi che compongono il sistema letto sono:

  • Rete, che deve avere specifiche caratteristiche di rigidità e flessibilità, in modo da offrire un corretto sostegno all'apparato scheletrico;

  • Materasso, che invece rappresentare un valido supporto alla muscolatura, adattandosi al peso e all'ergonomicità del corpo;

  • Cuscino, che svolge le medesime funzioni del materasso concentrandosi principalmente sulla zona della cervicale e del capo;

  • Topper e altre tipologie di rivestimenti (detti anche "correttori"), che migliorano notevolmente la regolazione della temperatura, il comfort e la salvaguardia dell’igiene.

Per ottenere un sistema letto ottimale è necessario selezionare con attenzione ciascuno di questi elementi. La qualità di un materesso, per esempio, dipende non solo dalle caratteristiche del singolo prodotto e dalla sua capacità di adattarsi alle specifiche esigenze del consumatore, ma anche dallo stato della rete su cui verrà posizionato Se la rete, infatti, risulta essere vecchia e deformata si rischia di penalizzare la qualità del materasso, in quanto anche questo andrà a deformarsi in breve tempo, diventando così non adatto alla salute del corpo.

Il sistema letto 100% made in Italy di Nature Bedding

sistema letto con materasso in memory prodotto in ItaliaLa nostra azienda realizza e vende direttamente prodotti con certificazione “100% Made in Italy”, per regalare ai propri clienti un perfetto mix di tutti gli elementi necessari per assicurare un riposo ottimale e salutare. Nello specifico, Nature Bedding produce:

  • Materassi in memory foam o schiumati, per letti singoli, matrimoniali e personalizzati. Prodotti confortevoli, igienici, resistenti, ecologici e traspiranti. I nostri materasi, infatti, vengono realizzati con tessuto 3D che garantisce un ottimale ricambio d’aria, utile anche per evitare cattivi odori, umidità e prevenire il proliferarsi di allergie.

  • Cuscini in memory, di forma classica o ergonomica, ideali per la cervicale e per altri tipi di patologie dell'apparato muscolo-scheletrico ;

  • Topper in memory per letti singoli, matrimoniali e personalizzati, per trarre dal proprio materasso tutti i comfort possibili.

Vai al catalogo online per vedere prodotti e prezzi.