fbpx

Da un recente sondaggio svolto per la catena alberghiera Voco, è emerso che la qualità del sonno è uno dei fattori che incide di più sulla valutazione di un hotel e dell'esperienza di soggiorno offerta. Il letto scomodo, infatti, è al primo posto delle 10 cose più fastidiose che gli ospiti non vogliono trovare in una struttura ricettiva, mentre al sesto posto troviamo i cuscini poco confortevoli

Questo dato conferma quanto sia importante dotare le camere degli alberghi di un sistema letto in grado di garantire ai clienti un sonno riparatore. Materassi, cuscini e tutti i componenti del letto devono essere selezionati in modo da evitare reclami e mantenere alto l'indice di gradimento degli ospiti. Il soggiorno perfetto in hotel incomincia da un buon sonno e per dormire bene servono materassi e guanciali di ottima qualità.  

Materassi e cuscini per hotel: come evitare i reclami degli ospiti?

Partendo dalle risposte degli intervistati, è stato possibile stilare una classifica degli aspetti che i clienti non vorrebbero mai riscontrare durante la loro permanenza in struttura. Accanto ai vicini di camera troppo rumorosi e alle stanze poco isolate acusticamente, il letto rappresenta di sicuro l'elemento cruciale. Un materasso comodo può fare la differenza, sia per gli ospiti che, di conseguenza, per i gestori di attività ricettive. 

Offrire un riposo ottimale significa mostrare attenzione nei confronti dei clienti e del loro benessere, garantendo soggiorni confortevoli e piacevoli. Nel contempo, la soddisfazione degli ospiti può tradursi in un ritorno d'immagine positivo. Grazie alle valutazioni di chi ha soggiornato in struttura, infatti, i gestori possono godere dei vantaggi del passaparola e della fidelizzazione. 

A tale scopo, è consigliabile affidarsi a fornitori specializzati nel settore dell'ospitalità, che possono guidare gli albergatori nell'acquisto del materasso più adatto al tipo di utilizzo e offrendo loro articoli dotati di specifiche caratteristiche (stabilità, elasticità, impermeabilità, isolamento termico, resistenza, traspirante, con barriera anti-acaro, ecc...).

Materassi e cuscini per hotel di Nature Bedding

Nature Bedding mette a disposizione del settore ricettivo materassi in memory foam classificati e omologati nella Classe 1 IM, nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza. Ciascun prodotto viene realizzato con materiali di alta qualità e tecniche di lavorazione che consentono di ottenere prodotti 100% Made in Italy. Il tutto per garantire agli albergatori ed ai gestori di attività ricettive, materassi e guanciali confortevoli e attenti alla salute degli ospiti. 

Nature Bedding, inoltre, propone ai propri clienti articoli a prezzi di fabbrica, in modo da evitare passaggi commerciali inutili. Scegli e acquista online il materasso più adatto al tuo albergo, bed and breakfast, agriturismo o altra struttura ricettiva. Contatta i nostri consulenti per richiedere supporto nella scelta del materasso e del particolare modello che risponde maggiormente alle tue esigenze e al target dei tuoi ospiti.

Come scegliere i materassi per il settore ricettivo

Se stai cercando maggiori informazioni sulla scelta del materasso per strutture alberghiere e B&B, leggi le nostre guide all'acquisto sulle caratteristiche e requisiti che bisogna considerare, a seconda delle diverse esigenze e tipologia di attività.